

Presentazione del libro di Francesco Colonna l'11 novembre a p.zza Montecitorio 59, interverrà Cesara Buonamici di Tg 5
L’11 novembre, ore 18.00, presso la libreria Arion, p.zza Montecitorio 59 sarà presentato il libro "Rimpiangiamo il vecchio muro" di Francesco Colonna (Gaffi Editore), interverrà Cesara Buonamici, giornalista del Tg 5 e sarà presente l’autore.
Dagli antichi aforismi tra le pagine dei libri, ai pensieri fugaci impressi sui muri delle città, passando per gli short message che invadono la rete telematica e la telefonia cellulare. Talvolta delle brevi massime che coprono vari temi: la religione, la scienza, l’economia, l’amore. Altre volte messaggi che invitano alla riflessione attraverso forme di comunicazione brevi ed efficaci…
“Rimpiangiamo il vecchio muro”: “Questa non è una raccolta di aforismi. E’ l’anima di una persona messa sotto questa forma letteraria. Un racconto sincopato di se stessi mettendo al centro non il proprio io ma il mondo esterno”. Nelle “centinaia di pensieri che animano il libro, vi si possono rilevare l’ironia e il sarcasmo. (…) Il tutto condito da tracce evidenti di un senso etico che traspare senza divenire pesante e saccente. (…) Un libro che si sfoglia, si apre e si riapre, anche a distanza di tempo per il piacere di raccogliere un’idea non tanto da condividere ma su cui riflettere, magari solo per un attimo. (…) Un aiuto a pensare (…). Che non guasta mai”. (dalla prefazione di Cesara Buonamici).
Ufficio stampa: Giada Valdannini, tel. 06 85351974 – e-mail: giada.valdannini@gaffi.it
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.