

La scuola era inagibile nel marzo del 2013
Il sette gennaio è stato un grande rientro dalle vacanze natalizie per i piccoli alunni della Scuola elementare e dell’infanzia “R.Balzani”, infatti hanno ripreso la regolare attività didattica nei locali in via Romolo Balzani 55, al Casilino.
La scuola era stata dichiarata inagibile nel marzo del 2013 quando in seguito ad un sopralluogo dei Vigili del fuoco erano state riscontrate delle anomalie nei pilastri di fondazione.
“Grazie al solerte impegno della Giunta Marino sono stati stanziati i fondi per ripristinare l’agibilità nella scuola – dichiara il presidente Palmieri – così da poter garantire la staticità dell’edificio per la sicurezza dei bambini e degli operatori didattici, in modo che possano proseguire l’anno scolastico più serenamente e senza ulteriori disagi”.
L’assessore ai LL.PP. Stefano Veglianti, in seguito all’accaduto, si è impegnato a sollecitare l’Amministrazione Centrale affinchè si prevedano le risorse necessarie al fine di sondare, tramite verifiche preventive, il sottosuolo di alcune strutture ove siano presenti situazioni di cavità.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.