

La madre è defunta da ben 14 anni, ma lui continua a riscuoterne la pensione. Accade a Torpignattara dove un uomo è stato scoperto e denunciato a piede libero. Il 68 enne, residente a Pomezia, per ben 14 anni senza perdere neanche un mese nella data stabilita per il ritiro della pensione si recava all’ufficio postale di via Serbelloni e riscuoteva i 700 euro destinati alla madre.
A segnalare l’uomo agli investigatori è stata proprio la direttrice dell’ufficio postale, insospettita dall’età della signora che ad oggi avrebbe avuto circa 104 anni. E infatti non c’è voluto molto a scoprire che la madre dell’uomo era morta nel marzo 2000, smascherando così il figlio furbetto.
Così quando sabato 5 aprile come di consueto è arrivato in via Serbelloni ad attenderlo c’erano le forze dell’ordine che l’hanno bloccato e denunciato, sequestrando anche i soldi che aveva appena ritirato. Da un primo conteggio, l’uomo avrebbe complessivamente percepito indebitamente circa 100 mila euro. Il 68 enne è accusato di indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.