Categorie: Calciomercato Sport
Municipi:

Rivoluzione Lazio: Lotito pronto a scommettere su Greenwood e Samardzic

Nel frattempo, la Lazio è pronta a chiudere per altri colpi. In fase di chiusura e in attesa di ufficialità ci sono Dele-Bashiru dell'Hatayspor e Tchatouna della Salernitana

Lotito tenta il cambio di passo per la sua Lazio. Il presidente biancoceleste sta lavorando a due grandi colpi di mercato per dare una svolta dopo le partenze di diversi giocatori chiave, incluso il cambio di allenatore e il malumore della tifoseria. Sul taccuino del numero uno laziale ci sono Greenwood e Samardzic.

Greenwood è un vecchio pallino di Lotito, che aveva già tentato di portarlo a Roma senza successo la scorsa estate. La Lazio torna alla carica per l’attaccante esterno del Manchester United.

Tra i due club ci sono intensi contatti, con i Red Devils che hanno rifiutato la prima offerta laziale di 20 milioni di euro più il 50% sulla futura rivendita del giocatore.

Il club inglese chiede poco più di 30 milioni di euro, una cifra troppo alta per la Lazio, che cerca uno sconto anche proponendo contropartite come Mandas, molto apprezzato all’Old Trafford.

Nell’ultima stagione, Greenwood ha giocato in prestito al Getafe in Spagna, segnando 10 gol e fornendo 6 assist in 36 presenze tra campionato e coppa.

Il prescelto di Lotito per sostituire Luis Alberto, volato in Qatar, è Samardzic. Il serbo classe 2002, di proprietà dell’Udinese, ha tutte le caratteristiche per ereditare il ruolo del Mago e ha superato Stengs nelle preferenze laziali. Tuttavia, trattare con i Pozzo non è facile.

Le due società hanno già avuto un incontro per il centrocampista, ma c’è ancora distanza tra domanda e offerta. L’Udinese chiede tra i 20 e 25 milioni di euro, mentre la Lazio ne offre 15 più bonus.

Lotito vuole colmare la distanza economica attraverso diverse contropartite, da Cancellieri a Basic passando per Akpa Akpro, con l’italiano ritenuto il più valido dai bianconeri. Si tratta anche se sul giocatore c’è l’interesse del Fenerbahce di Mourinho.

Samardzic, al centro del calciomercato per tutta la scorsa stagione, ha vissuto un’annata altalenante, raccogliendo 34 presenze e 6 gol in Serie A.

Nel frattempo, la Lazio è pronta a chiudere per altri colpi. In fase di chiusura e in attesa di ufficialità ci sono Dele-Bashiru dell’Hatayspor e Tchatouna della Salernitana.

Con l’Hellas Verona si tratta invece per Noslin e Cabal, allenati con ottimi risultati da Marco Baroni nella scorsa stagione. C’è ottimismo a Formello per la chiusura delle trattative, visti anche gli ottimi rapporti tra le due società.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento