Roma: chiusure stradali e deviazioni nel weekend del 7-8 settembre

Fine settimana nella Capitale con diverse strade chiuse in tutta la città

Nel weekend del 7-8 settembre, Roma vedrà diverse chiusure stradali e deviazioni per cortei, celebrazioni e cantieri che influenzeranno il traffico privato e pubblico.

Ecco i principali eventi che coinvolgeranno la viabilità della Capitale:

    • Domenica 8 settembre: Il Parco della Resistenza ospiterà l’81° anniversario della Difesa di Roma alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Le celebrazioni inizieranno domenica, ma già dalla sera di sabato 7 settembre scatteranno divieti di sosta in diverse zone: Porta San Paolo, viale della Piramide Cestia, piazzale Ostiense, via del Campo Boario e piazza di Porta San Paolo. Durante l’evento, sono previste chiusure stradali e deviazioni delle linee di bus nella zona.

 

    • Processione religiosa: Sempre domenica, dalle 17:00 alle 18:30, una processione partirà da piazza Sant’Anastasia, coinvolgendo circa 800 fedeli. Il corteo passerà per San Teodoro, via della Greca, piazza della Bocca della Verità, via dei Cerchi e via di San Teodoro. Il traffico verrà chiuso lungo il percorso con deviazioni delle linee di bus.

 

    • Corteo in memoria di Fabrizio Ceruso: Sabato 7 settembre, dalle 16:00 alle 20:00, si terrà un corteo per ricordare Fabrizio Ceruso, ucciso l’8 settembre 1974. Circa 700 persone sfileranno lungo via Tiburtina, via Recanati e altre strade di San Basilio. Le linee di bus 163, 311, 344, 424, 043 e 443 subiranno deviazioni.

 

    • World Skate Games 2024: Ad Ostia, fino al 23 settembre, via dell’Idroscalo resterà chiusa per l’allestimento delle strutture. La linea bus 05 subirà deviazioni, saltando una fermata e inserendo una fermata provvisoria su via delle Ebridi.

 

    • Zone a Traffico Limitato (ZTL): Durante il weekend, tornano attive le ZTL notturne. Nel Centro Storico e a Testaccio, saranno attive il venerdì e il sabato dalle 23:00 alle 03:00, mentre a San Lorenzo e Trastevere saranno in vigore dal mercoledì al sabato dalle 21:30 alle 03:00.

 

    • Gara podistica “Corri Bravetta 2024”: Si svolgerà domenica 8 settembre dalle 07:00 alle 13:00, con inevitabili ripercussioni sulla viabilità a Bravetta.

 

    • Via dei Fori Imperiali: Come di consueto, la strada diventerà un’isola pedonale, con conseguenti deviazioni per le linee di bus 51, 75, 85, 87 e 118. Nella notte tra sabato e domenica, si sposterà anche la linea nMB.

 

    • Porta Portese: Il mercato di Porta Portese influenzerà le linee di bus 170, 719 e 781 con deviazioni temporanee.

 


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento