Categorie: Sport In evidenza
Municipi: ,

Roma-Frosinone 4-0: si riparte…

I giallorosssi liquidano la pratica già nel primo tempo grazie alle magie di Under e di Pastore

La “nuova vita” della Roma, almeno così sperano i tifosi, riparte dal Frosinone che dopo mezz’ora è già sotto di tre reti e che non rappresenta mai per tutti i 90 minuti, un ostacolo credibile per gli avversari.

La Roma infatti, reduce dalla brutta figura di Bologna, liquida la pratica già nel primo tempo grazie alle magie di Under e di Pastore.

Il turco al 2’ va via con un tunnel ad un avversario e da quasi trenta metri scaglia un tiro che non lascia scampo al portiere.

La Roma è assoluta padrona del campo e Pastore al 28’, si inventa un altro gol di tacco in fotocopia a quello della gara con il Chievo. Under è inarrestabile ed al 35’ confeziona a centro area l’assist più facile da sfruttare che da sbagliare, sul quale il Faraone arriva puntuale all’appuntamento con il gol. Finisce il primo tempo e la gara è già in archivio. I giallorossi non infieriscono sul Frosinone che dal canto suo, non prova neanche a spaventare la difesa avversaria, quasi a voler chiedere e concedere tacitamente rispetto, da un avversario tecnicamente e fisicamente molto più forte.

La Roma manovra prevalentemente a centrocampo e Di Francesco sfrutta l’occasione per far esordire all’Olimpico Zaniolo e Luca Pellegrini tra gli applausi e l’incoraggiamento di tifosi e compagni. Addirittura il più piccolo della compagnia è colui che impreziosisce la serata con l’assist all’87 per Kolarov il quale lo ringrazia scartavetrando la traversa interna della porta di Sportiello e sugellando cosi la sua gara col quarto ed ultimo gol del match. La Roma ora deve confermarsi nel derby e nel secondo impegno in Champions di martedì prossimo, per dare una svolta positiva a questo sofferto inizio di stagione.

TABELLINI:

RETI — Under al 2′, Pastore al 28′, El Shaarawy al 35′ p.t.; Kolarov al 42′ s.t..

ROMA (4-2-3-1) — Olsen; Santon, Manolas (dal 1′ s.t. Marcano), Fazio, Kolarov; De Rossi (dal 37′ s.t. Lu. Pellegrini), Nzonzi; Under, Pastore (dal 22′ s.t. Zaniolo), El Shaarawy; Schick (Fuzato, Mirante, Karsdorp, Cristante, Juan Jesus, Lo. Pellegrini, Dzeko, Florenzi, Kluivert). All. Di Francesco.

FROSINONE (3-5-2) — Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chibsah, Crisetig, Cassata (dal 27′ s.t. Soddimo), Beghetto; Ciano (dal 27′ s.t. Campbell), Pinamonti (dal 20′ s.t. Ciofani) (Bardi, Ghiglione, Molinari, Vloet, Perica, Brighenti, Salamon, Krajnc). All. Longo

ARBITRO — Di Bello di Brindisi


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento