Categorie: Sport
Municipi: ,

Roma-Sampdoria 4-1: poker scacciacrisi

Nella 12ª giornata del campionato di serie A la Roma rifila 4 gol alla Sampdoria e scaccia l’incubo Olimpico, che ormai era diventato un tabù per gli uomini di Di Francesco. Primo gol stagionale per Schick che riesce a tramutare i brusii iniziali in applausi. Grande prova anche di El Shaarawy che firma una doppietta.

Le due squadre iniziano un po’ contratte ed il fraseggio a centrocampo nei primi minuti, è l’arma più usata da ambedue per studiare l’avversario. L’inerzia della gara la rompe Juan Jesus, che dopo una bella incornata di Cristante ribadisce in rete sulla linea di porta. La Roma grazie al vantaggio acquista autostima e contrariamente alle partite scorse, continua ad attaccare senza soluzione di continuità. Kluivert sulla corsia di destra fa impazzare il suo avversario diretto ed alternando dribbling funambolici a cross in area, diventa lo spauracchio ligure.

Nella ripresa Giampaolo prova a scuotere i suoi e la Samp appare più equilibrata. Al 16’ l’arbitro concede un rigore agli ospiti, ma poi sollecitato al Var, ritorna sui suoi passi, anche perché il contatto in area è minimo e non basta a giustificare la caduta rovinosa di Ramirez.
Il calcio è strano e dal possibile pareggio degli ospiti si passa al doppio vantaggio per i padroni di casa. Stavolta la firma è di Schick, che nell’area piccola devia il cross di Kolarov e fa esultare i suoi.
La Roma non è appagata e continua ad attaccare fino al 26’ quando El Shaarawy trova l’angolo alto del secondo palo dopo aver visto il portiere fuori dalla porta. Sul tre a zero i romani si prendono una piccola pausa e concedono all’ex Defrel di battere Olsen con una mezza prodezza.

Nei minuti finali è il Faraone a ristabilire le distanze e siglare la sua personalissima doppietta aggiudicandosi il titolo virtuale di migliore in campo.

In un sol colpo i giallorossi spazzano via due tabù, superando i solitamente ostici blucerchiati all’Olimpico, che nelle gare precedenti era diventato terreno di conquista per chiunque.

Il tabellino di Roma Sampdoria 4-1

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; N’Zonzi, Cristante; Kluivert (36′ st Under), Lo. Pellegrini (33′ st Zaniolo), El Shaarawy; Schick (23′ st Dzeko). A disposizione: Santon, Fuzato, Fazio, Coric, Mirante, Marcano. Allenatore Di Francesco

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Andrsen, Colley, Murru; Praet (1′ st Jankto), Vieira, Linetty (24′ st Sala); Ramirez; Defrel, Caprari (35′ st Kownacki). A disposizione: Junior Tavares, Leverbe, Quagliarella, Tonelli, Ferrari, Rafael Cabral, Ekdal, Saponara, Belec. Allenatore: Giampaolo

ARBITRO: Irrati di Pistoia

MARCATORI: 19′ pt Juan Jesus (R), 19′ st Schick (R), 27′ st El Shaarawy (R), 44′ st Defrel (S), 48′ st El Shaarawy (R)

NOTE: Ammoniti: Florenzi (R), Linetty (S). Recupero: 0′ e 5′. Calci d’angolo: 6-3 per la Roma

https://abitarearoma.it/roma-sampdoria-4-1-le-pagelle/


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento