Sabato open day del trasporto pubblico

Per la Settimana Europea Mobilità il 17 settembre 2022 giornata gratis su tutti i mezzi Atac in metro, bus e tram
I Sabati della Sostenibilità Ambientale

La Giunta di Roma Capitale ha approvato una delibera che dispone per il prossimo sabato 17 settembre, subito dopo l’apertura della Settimana Europea della Mobilità, la gratuità del trasporto pubblico su tutti i mezzi Atac, in metropolitana e superficie, in tutta la città.

Quella di sabato non sarà una semplice giornata di libera circolazione sui mezzi e con i varchi delle metropolitane disattivati: si farà informazione sul trasporto pubblico, compresa la distribuzione di gadget a tema da parte di personale di Atac nelle principali stazioni, a partire da Termini, e ai capolinea.

Il tema annuale della Settimana Europea della Mobilità 2022, la principale campagna di sensibilizzazione della Commissione Europea sulla mobilità urbana sostenibile, è “Migliori Connessioni”, per evidenziare e promuovere le sinergie tra le persone e i luoghi, con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza sulla mobilità sostenibile e incentivare il cambiamento dei comportamenti a favore della mobilità attiva.

metro A

Sarà la prima delle molte iniziative con cui la Capitale celebrerà la Settimana Europea della Mobilità (16-22 settembre), preannuncia il Campidoglio. Prevista una serie di appuntamenti per promuovere l’uso del trasporto pubblico locale e diffondere la cultura della mobilità sostenibile. Roma intende comunicare il proprio impegno al cambiamento, al pari delle grandi capitali europee. In quest’ottica, l’open day nasce con l’obiettivo primario di portare chi di solito non usa i mezzi pubblici a bordo di bus, tram e metro. Una tappa rilevante lungo il percorso verso una mobilità sempre più moderna, efficiente, e sostenibile; in cui sia limitato il più possibile l’uso dei mezzi privati in favore del trasporto collettivo e condiviso.


Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento