San Lorenzo, maxi multa ad un ristoratore: 34 mila euro per assunzioni “in nero”
Nel locale i carabinieri hanno accertato la presenza di 4 lavoratori "in nero"I Carabinieri della Compagnia di Roma Piazza Dante, con il supporto dei militari di altre compagnie del Gruppo Roma e del N.I.L. di Roma, hanno svolto un servizio straordinario di controllo nel quartiere San Lorenzo, mirato al contrasto di ogni forma di illegalità e degrado e per esigenze connesse alla movida.
Nel corso dei controlli i militari hanno identificato 121 persone, di queste 2 sono state denunciate a piede libero, inoltre sono state eseguite verifiche su 38 veicoli.
I Carabinieri del NIL hanno eseguito diversi controlli alle attività commerciali, in particolare è stata sospesa l’attività al gestore di un ristorante poiché a seguito del controllo hanno riscontrato la presenza di 4 persone su un totale di 6, assunte a “nero” ai quali non era stata presentata la comunicazione di assunzione, inoltre, hanno accertato la mancata formazione dei lavoratori presenti e l’omessa nomina del medico competente.
Il titolare è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Roma ed è stata elevata una sanzione amministrativa di 34900 euro.
Anche uno dei dipendenti, originario del Bangladesh, è stato denunciato a piede libero poiché al controllo è risultato irregolare sul territorio italiano.
Sostieni Abitarearoma è importante! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.