Municipi:

Santori-Corsi: Oggi ultimo giorno per presentazione domande di agevolazione per il servizio di refezione scolastica, ma è caos totale

“Oggi 30 settembre è l’ultimo giorno utile per la presentazione delle domande di agevolazione per il servizio di refezione scolastica, ma come al solito è caos totale negli uffici di Roma Capitale”, così dichiarano Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio, ed Emiliano Corsi esponente del Comitato DifendiAMO Roma.

“E’ necessario prorogare di almeno 30 giorni la scadlogo-favicon-abitarearoma-singolo-300x300enza per la presentazione delle domande considerato che è cambiata la procedura per la richiesta dell’ISEE, documento necessario per il calcolo della quota spettante. L’ISEE, infatti, non è più a rilascio immediato da parte dei CAF ma è necessario integrarlo con un certificato attestante la giacenza media sui conti correnti da richiedersi presso gli istituti di credito. Inoltre, a questo si aggiunge il problema dei tempi tecnici da considerare, stimato in circa 10 giorni, relativi all’invio da parte dell’Inps del documento della situazione economica. In pratica, ancora una volta l’Amministrazione comunale si è trovato impreparata e molte famiglie, ingiustamente, si potrebbero trovare a pagare la quota massima prevista. Speriamo che qualcuno se ne accorga al Comune”, concludono Santori e Corsi.

Roma 30 settembre 2015


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento