Seconda edizione di “Salva la tua Lingua Locale”

Pubblicato dall'Unpli il bando per partecipare al premio letterario abbinato alla Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali

L’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia (Unpli), in occasione della Giornata Mondiale della Poesia, ha pubblicato il bando per la seconda edizione del premio letterario “Salva la tua Lingua Locale” abbinato alla Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali.

concorso_linguaOltre alle ormai classiche sezioni dedicate alla POESIA (edita e inedita) e alla PROSA (edita e inedita) sono state inserite la sezione “SCUOLE”, la sezione “MUSICA” e la sezione “TESI DI LAUREA”. Il Premio è aperto a tutti gli autori, la partecipazione è gratuita, e si articola nelle seguenti sezioni tutte a tema libero in una delle lingue locali d’Italia:

SEZIONE A – Poesia Edita – Libro di poesia

SEZIONE B – Prosa Edita (storie, favole, racconti inediti, dizionari, rappresentazioni teatrali) – Libro di prosa edito a partire dal 1 gennaio 2012.

Adotta Abitare A

SEZIONE C – Poesia Inedita

SEZIONE D – Prosa Inedita

SEZIONE – SCUOLA

SEZIONE – MUSICA

SEZIONE – TESI DI LAUREA

Il Bando e le specifiche schede d’adesione si possono richiedere all’indirizzo giornatadeldialetto@unpli.info o scaricare dai seguenti siti web: www.unpli.info, www.legautonomie.lazio.it, www.poetidelparco.it, www.eipitalia.it. La proclamazione dei vincitori è prevista per il 17 gennaio 2015 a Roma. Sono previsti premi in denaro, riconoscimenti e menzioni d’onore. La giuria è composta da: Pietro Gibellini (Presidente); Ugo Vignuzzi; Franco Loi; Vincenzo Luciani; Toni Cosenza; Angelo Lazzari; Luigi Manzi; Cosma Siani.

Scarica il bando qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati