

Ambulanti utilizzavano fognoli come magazzini per nascondere merce
Si è conclusa un’operazione finalizzata al contrasto all’abusivismo commerciale nell’area del Colosseo e dei Fori Imperiali che è durata tutto il week-end. Gli agenti del Gruppo Sicurezza Sociale e Urbana hanno sequestrato 841 articoli di merce venduta abusivamente dagli ambulanti, tra cui anche diverse borse di note griffe contraffatte.
Nell’intervento sono stati impiegati solo vigili ciclisti che, sfruttando l’agilità di movimento del velocipede, hanno potuto pattugliare capillarmente la vasta area archeologica. Per questo è stato possibile, non solo sequestrare la merce, ma individuare anche insoliti nascondigli utilizzati dagli abusivi.
I venditori ambulanti, quasi tutti di nazionalità bengalese, nascondevano la merce in alcuni tombini delle aree verdi limitrofe al Colosseo. I fognoli venivano così utilizzati come insospettabili magazzini per occultare ombrelli, impermeabili, borse, occhiali da sole, sciarpe e souvenir di ogni tipo.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.