Municipi:

“Sesso ai test batte studio ma di poco!”

In anteprima i risultati della VII^ nuova inchiesta nazionale 2015 "Test di Ammissione e raccomandazioni" a cura di Universinet.it

Sesso e potere si intrecciano nell’immaginario degli studenti come in TV, serie come House of Cards hanno mostrato l’intreccio tra desideri, sesso e potere, i ragazzi si sono adeguati. Ma a sorpresa pur restando sempre in testa con il 51% delle scelte la raccomandazione arretra di ben 15 posizioni e lo studio come fattore di successo, quasi raddoppia dal 24 al 42%.

May-2011-SATLa raccomandazione più efficace è quella ottenuta con un favore sessuale, forse per la condizione di ricatto reciproco che implica, ma anche qui il calo è evidente dal 46 al 39%, effetto pulizia di Papa Francesco anche sulle cd raccomandazioni ecclesiastiche che quasi scompaiono dall’8 al 5%.

Stupisce in questo risultato a due facce il 41% che sarebbe disponibile a offrire prestazioni sessuali, mentre solo il 15% ricorrerebbe a mazzette. Forse il sesso è visto come un favore e non come un atto di corruzione? Affondano partiti e movimenti scelti solo dall’8%.

Il dato più rilevante resta il solido 42% di chi vuole puntare sul merito, una ottima base per il futuro dei nostri giovani che, forse, del sesso non hanno più la visione dei loro genitori ma lo considerano un “modo per conoscersi meglio”

Da 13 anni UniversiNet.it è il portale italiano di riferimento per la preparazione gratuita ai Test di Ammissione, ogni anno più di 780.000 ragazzi si collegano ai suoi server per esercitarsi gratuitamente, con i test assegnati negli anni precedenti e discutere su www.Universinet.it, anche quest’anno UniversiNet.it ha
sottoposto loro le domande della sua inchiesta.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento