Tensione a Valmontone: 53enne aggredisce i carabinieri e viene fermato con il Taser

L'uomo ha dato in escandescenze durante un intervento dei militari nella sua abitazione

Un uomo di 53 anni, residente a Valmontone, è stato fermato con l’uso del taser dopo aver aggredito i carabinieri. L’uomo, in stato confusionale, aveva poco prima minacciato di suicidarsi, portando alla richiesta d’intervento del 118.

I carabinieri dell’aliquota radiomobile del Norm di Colleferro e quelli della stazione locale, insieme ai sanitari, sono intervenuti presso l’abitazione dell’uomo per prestare soccorso. All’inizio, il 53enne si è mostrato collaborativo, spiegando di aver bevuto troppo e di aver assunto dei farmaci.

Tuttavia, durante la rilevazione dei parametri vitali, ha improvvisamente perso il controllo e ha iniziato ad aggredire i carabinieri. Per immobilizzarlo, gli agenti hanno dovuto utilizzare il taser in dotazione.

Dopo essere stato arrestato, il 53enne è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Colleferro. Dopo alcune ore, è stato dimesso e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Lunedì mattina, l’uomo è comparso dinanzi al Gup del tribunale di Velletri, dove è stato condannato, previo rito abbreviato, a quattro mesi di reclusione. La pena è stata sospesa, ma è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento