Tessera elettorale: cosa fare in caso di esaurimento e smarrimento

Il rilascio della nuova tessera è gratuito ed immediato presso gli uffici demografici del proprio municipio o all'Ufficio Elettorale

Con le elezioni comunali del 4 marzo 2018 molti cittadini tireranno fuori dal cassetto la tessera elettorale e si accorgeranno di non avere più spazi liberi per far apporre il timbro che certifica la votazione o peggio non troveranno proprio più la tessera.

Nel caso di tessera con spazi esauriti sarà possibile richiederne una nuova presso gli uffici demografici del proprio municipio o all’Ufficio Elettorale in via Luigi Petroselli n. 50 (orario 8:30-17.30 dal lunedi al giovedì ultimo appuntamento ore 17:00) e venerdì ore 8:30 – 14:00 (ultimo appuntamento ore 13:00).
Orari straordinari per venerdì 2 marzo dalle ore 8.30 alle ore 18.00, sabato 3 marzo dalle ore 9:00 alle ore 18:00 e domenica 4 marzo dalle ore 7:00 alle ore 23:00.

Il rilascio della tessera è gratuito ed immediato, occorre presentare la vecchia tessera e un documento d’identità valido.

IM000423.JPGMentre se la tessera è andata smarrita sarà sufficiente richiedere un duplicato, previa autocertificazione, senza necessità di denuncia all’Autorità competente negli stessi uffici.

VOTO DOMICILIARE PER ELETTORI AFFETTI DA INFERMITÀ CHE NE RENDANO IMPOSSIBILE L’ALLONTANAMENTO DALL’ABITAZIONE

L’elettore interessato deve far pervenire al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali è iscritto un’espressa dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimora nel periodo che va da martedì 23 gennaio a lunedì 12 febbraio 2018.

https://abitarearoma.it/si-vota-4-marzo-2018-guida-inesperti/

 


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

3 commenti su “Tessera elettorale: cosa fare in caso di esaurimento e smarrimento

  1. da ieri che provo a fare il numero di telefono de comune di via aurelia municipio 13, ma e sempre occupato, il numeo e 0669618313, perché volevo sapere per la nuova tessera elettorale che e finita ok per favore m potete dire voi gli orari al pubblico degli, sportelli grazie ,

  2. Abito e vivo a ROMA. Ho 81 anni . C’è la PANDEMIA. Ho la tessera elettorale esaurita, vorrei la nuova. Potreste mandarmela a casa? Attendo vostre notizie, invio cordiali saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento