

Domenica 26 febbraio 2017 la terza edizione della gara sulla distanza di 14.800 metri
Domenica 26 febbraio 2017 si svolgerà la terza edizione della XMilia organizzata dalla LBM Sport con partenza alle ore 9.30 dal Viale dell’Archiginnasio e arrivo Via Montepellier, salvo diverse disposizioni da parte di Roma Capitale.
La XMilia è inserita nel calendario Regionale Fidal come gara regionale di corsa su strada, individuale maschile, femminile e di società, sulla distanza delle 10 miglia romane (un miglio romano m.1480) per un totale di 14.800 mt. e quindi unica nel suo genere.
Anche la terza edizione della XMilia si disputerà sullo stesso, collaudato percorso delle precedenti edizioni, ricavato nell’area adiacente all’Università di Tor Vergata, (ai piedi della Grande Croce dedicata a Giovanni Paolo II) partenza: Viale dell’Archiginnasio, Giro di boa alla rotatoria Archiginnasio-Carli, Viale dell’Archiginnasio, Via Salamanca, Via Cracovia, Via di Passo Lombardo, Via Mario Pastore, Via di Tor Vergata, Viale Heidelberg, Via Cambridge, Via Columbia Parcheggio interno Università Tor Vergata, Via Cambridge, Viale Pietro Gismondi, Viale dell’Archiginnasio, Viale Guido Carli Giro di boa rotatoria Carli-Portella, Viale Guido Carli, Viale dell’Archiginnasio, Viale Pietro Gismondi, Via Montpellier.
Alla XMilia possono partecipare tutti gli atleti e le atlete italiani residenti in Italia, che abbiano compiuto 18 anni alla data del 26 febbraio 2017, in regola con il tesseramento per l’anno 2017.
Le iscrizioni si potranno effettuare: di persona presso LBM SPORT, Via Tuscolana 187/A – di persona presso LBM SPORT 2, Viale Somalia 13/15 – (via fax allo 06.233213966 o in allegato via email a roma@tds-live.com, scaricando gli appositi moduli dal sitowww.xmilia.it, alla sezione Iscrizione o online – Online tramite il sistema ENTERNOW
Quest’anno chiunque invierà la propria adesione completa di pagamento entro martedì 14 Febbraio 2017 avrà diritto al pettorale personalizzato. Ci si potrà comunque iscrivere fino a martedì 21 febbraio 2017 alle ore 21:00. La somma di 13€ è riservata esclusivamente agli atleti che salderanno la quota di iscrizione entro la scadenza del 21 Febbraio. Chiunque dovesse iscriversi e pagare al ritiro del pettorale verserà la quota maggiorata di 15€. Sarà garantito il pettorale agli atleti iscritti che pagheranno al ritiro del pettorale solo fino a un’ora prima della partenza della gara
Il ritiro dei pettorali avverrà presso il negozio LBM SPORT, Via Tuscolana 187/A il 25 febbraio 2017 dalle ore 10:00 alle ore 19:00. Non è prevista la consegna dei pettorali la mattina della gara se non per gli iscritti provenienti da fuori provincia. Il pacco gara, che consiste in una maglia tecnica, sarà consegnato alla restituzione del chip, alla termine della gara.
Le iscrizioni si potranno effettuare: di persona presso LBM SPORT, Via Tuscolana 187/A – di persona presso LBM SPORT 2, Viale Somalia 13/15 – (via fax allo 06.233213966 o in allegato via email a roma@tds-live.com, scaricando gli appositi moduli dal sitowww.xmilia.it, alla sezione Iscrizione o online – Online tramite il sistema ENTERNOW
Saranno premiati i primi 5 uomini e le prime 5 donne assolute. Saranno premiati i primi 5 M/F delle categorie FIDAL i primi tre uomini e le prime tre donne con iscrizione Run Card. Saranno premiate le società con il maggior numero di atleti giunti al traguardo.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.