Municipi: | Quartiere:

Torna Roma Chocolate al Laghetto dell’Eur

L’appuntamento per gli amanti del cioccolato è dall' 11 al 14 aprile in Viale America

Dall’ 11 al 14 aprile, il parco del laghetto dell’Eur si trasformerà in una grande fabbrica di cioccolato. La principale attrazione di quest’edizione di “Roma Chocolate” sarà, infatti, un imponente macchinario per la macinazione delle fave di cacao che permetterà di mostrare tutte le fasi di lavorazione di questo magico ingrediente. Inoltre, i visitatori avranno l’opportunità di ripercorrere le principali tappe della storia del cacao, sin dalle sue origini, grazie ai pannelli dimostrativi dell’esposizione “Choco World Educational”.

Roma ChocolateLa manifestazione si svolgerà in viale America (nei pressi della Piscina delle rose) e sarà aperta al pubblico dalle ore 10 alle ore 19. Durante il fine settimana il calendario di “Roma Chocolate” si arricchirà con una serie di appuntamenti speciali: nel corso delle giornate di sabato e di domenica, i professionisti del cioccolato sveleranno agli ospiti quali sono i segreti per una perfetta riuscita della Sacher torte (ore 17) e subito dopo sarà possibile deliziare il palato con le degustazioni “Vino e cioccolato” (ore 18) e “Grappa e cioccolato” (ore 19). Dalle ore 15 alle ore 17 si svolgerà, invece, il laboratorio “Baby Ciok” che permetterà ai più piccoli di “sporcarsi” le mani con questo goloso alimento, vestendo per un giorno i panni dei cioccolatieri.

L’iniziativa (che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Roma) potrà contare sulla presenza di 40 stand espositivi, dove sarà possibile acquistare le “creazioni” dei più celebri artigiani del mondo del cioccolato.

Tutti gli eventi in programma sono ad ingresso libero (ad eccezione delle degustazioni che hanno un costo di 5 euro) e possono essere prenotati direttamente sul posto; per ottenere maggiori informazioni in merito, visitate il sito dedicato all’iniziativa: http://www.romachocolate.info/

 


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento