Categorie: Cronaca Necrologi
Municipi: , | Quartiere:

Tragedia a Colli Aniene: la piccola Greta Teseo, 9 anni, ci ha lasciato

La bambina si era sentita male durante il viaggio con i genitori. Arrivata a Phuker le venne diagnosticata una malattia oncologica

Sabato 31 agosto, la piccola Greta Teseo, una bambina di soli 9 anni di Colli Aniene, è morta dopo una lunga e dolorosa battaglia contro un tumore cerebrale.

Greta era stata ricoverata a Phuket, in Thailandia, lo scorso marzo, dopo che durante un volo dall’Italia aveva accusato gravi malesseri. All’arrivo a Phuket, le era stato diagnosticato un tumore al cervello e aveva subito un intervento d’emergenza.

Successivamente, Greta era stata rimpatriata d’urgenza in Italia il 1° aprile, grazie a un velivolo dell’Aeronautica Militare, e ricoverata all’ospedale Bambino Gesù di Roma, dove aveva proseguito le sue cure.

Nonostante le migliori cure e la forza dimostrata, la piccola guerriera non è riuscita a vincere la sua battaglia e si è spenta sabato scorso.

La notizia della scomparsa di Greta è stata accolta con grande dolore dal IV Municipio di Roma, dove viveva con la sua famiglia.

In una nota ufficiale, il presidente, la giunta, il consiglio e i dipendenti municipali hanno espresso la loro vicinanza alla famiglia Teseo-Russo:

“Ci stringiamo al dolore della famiglia e di tutto il quartiere di Colli Aniene, uniti nella tristezza per la scomparsa della piccola, grande guerriera Greta.”

Anche il Comitato di Quartiere Colli Aniene bene comune ha voluto ricordare Greta: “Il Comitato e il consiglio direttivo salutano con affetto la piccola Greta Teseo, che ora è tra gli angeli, e si uniscono al dolore dei familiari. Che possa riposare in pace.”

I funerali di Greta si svolgeranno oggi, lunedì 2 settembre, alle ore 15, presso la parrocchia di Santa Bernadette Soubirous in viale Ettore Franceschini, 40, dove familiari, amici e tutta la comunità si riuniranno per darle l’ultimo saluto.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento