Municipi:

Trasporto pubblico: nuovo percorso linea 117

Alfonsi: "grande soddisfazione per il ripristino di un collegamento fondamentale per il centro storico"

Da lunedì 26 gennaio cambia percorso la linea di bus 117. Grazie al nuovo capolinea in piazza San Giovanni in Laterano, le vetture collegheranno i quartieri Monti, Celio e San Giovanni al Centro.
La linea dei minibus elettrici, che da alcuni mesi – anche a causa della riduzione del numero di vetture disponibili per problemi di natura tecnica – svolgeva la funzione di shuttle con un percorso limitato tra Piazza del Popolo e Via del Corso, tornerà così alla sua originaria funzione.

Sabrina Alfonsi
Sabrina Alfonsi

“Sono molto soddisfatta di questo risultato “ ha dichiarato Sabrina Alfonsi, la Presidente del Municipio Roma I Centro “reso possibile grazie alla disponibilità dimostrata dall’Assessorato alla Mobilità a recepire le richieste avanzate dal Municipio e dai Cittadini. Si tratta infatti di una linea indispensabile per favorire il collegamento con gli Ospedali di San Giovanni e dell’Addolorata, con gli uffici e tra i rioni storici, molti dei quali interessati dalla nuova disciplina di Ztl.”

Questo il nuovo percorso della linea 117:

In direzione di piazza del Popolo, i bus transiteranno in via Santo Stefano Rotondo, largo della Sanità Militare, via Claudia, piazza del Colosseo, via dei Fori Imperiali, largo Corrado Ricci, via Cavour, via di Santa Maria Maggiore, via Panisperna, via Milano, via del Traforo, via Due Macelli, via Capo le Case, via Crispi, piazza Trinità de’ Monti, via San Sebastianello e via del Babuino.

Al ritorno i bus percorreranno via del Corso, piazza Venezia, via Cesare Battisti, via Quattro Novembre, largo Magnanapoli, via Panisperna, via dei Serpenti, via Cavour, largo Corrado Ricci, via dei Fori Imperiali, piazza del Colosseo, via Labicana, piazza San Clemente e via San Giovanni in Laterano. Il sabato e nelle giornate prefestive il servizio terminerà alle 15.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento