Trattori, Venerdì 9 Febbraio 2024 in Città: Manifestazione a San Giovanni
Attese circa 1500 personeSarà nella mattinata di Venerdì 9 Febbraio 2024 in piazza San Giovanni la manifestazione di Riscatto agricolo. Secondo quanto si apprende, al termine di una serie di incontri tra questura e leader del movimento degli agricoltori è stato trovato un accordo. Alla manifestazione parteciperanno circa 1500 persone con dieci trattori. Inizialmente il gruppo aveva chiesto un corteo sul Grande raccordo anulare per la stessa giornata.
La manifestazione:
Nella serata di oggi Giovedì 8 Febbraio 2024 il questore Carmine Belfiore firmerà l’ordinanza con le direttive contenenti il piano di sicurezza per domani Venerdì 9 Febbraio 2024. I trattori prescelti saranno scortati dalle forze dell’ordine lungo un percorso ancora da definire ma che dovrebbe partire dal «quartiere generale» di uno dei movimenti in protesta, Riscatto Agricolo, in via Nomentana, a ridosso del Raccordo anulare, fino a San Giovanni, passando forse per la corsia di destra della carreggiata interna del Gra fino all’uscita Appia o a quella per la tangenziale Est. Non si esclude che questo unico spostamento di dieci trattori possa comportare conseguenze per la circolazione stradale nella Capitale, per di più in un giorno feriale, ma dovrebbero comunque essere contenute. Anche perché fra le ipotesi c’è quella di far muovere il piccolo corteo già prima dell’alba in modo da non intralciare il traffico.
Il 15 febbraio la protesta si allarga:
Al momento non sono state previste deviazioni della circolazione e dei mezzi pubblici, che invece potrebbero scattare la settimana prossima quando l’altro movimento impegnato nelle proteste, il Cra dell’ex leader dei forconi Danilo Calvani, potrebbe manifestare al Circo Massimo, insieme con le altre categorie collegate al Comitato popolo produttivo intenzionato a organizzare un’iniziativa per il 15 Febbraio 2024.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙