Viale delle buche dei Romanisti
Da mesi la strada al centro di Torrespaccata è pericolosaIl titolo può sembrare uno sfottò calcistico “Viale delle buche dei Romanisti” invece il tema è serio.
Percorrere questo storico viale della periferia di Roma sito tra viale Palmiro Togliatti e via di Torre Spaccata all’interno proprio del quartiere di Torre Spaccata è ogni giorno più pericoloso.
Le prime segnalazioni ci erano giunte già a novembre 2015 quando in contemporanea da un lato di viale dei Romanisti era stata posta una transenna per salvare la collettività da una grossa buca e più in su addirittura una macchina della municipale era stata messa a “guardia” di un altro piccolo cratere.
La situazione a marzo 2016 non è buona, anzi.
“Viale dei Romanisti è bombardata come Sarajevo, ci sono buche enormi distribuite su tutta il viale.
Siamo arrivati al punto che devono mettere le macchine dei vigili urbani a copertura delle buche una vera vergogna! La risposta del Municipio: non abbiamo la ditta di manutenzione stradale!” Questo era il racconto di un nostro lettore a novembre 2015 ma il 15 marzo 2016 ci ha aggiornato “Viale dei Romanisti è sempre più una groviera.
Ogni giorno minimo 3 automobili bucano.
Ora il problema è su entrambe i lati e si possono ‘ammirare’ sempre più macchine ferme a bordo strada con i pneumatici squarciati.
L’utilizzo delle auto della municipale come ‘tappo’ per le buche sta diventando sempre più una costante…
Considero assurdo, quanto svilente per loro, che dei vigili urbani siano usati come ‘guardiani del buco’!”
Facile anche immaginare quanto sia pericoloso transitare li per i motocicli e figuriamoci nei giorni di pioggia.
Questi contenuti ci sono stati inviati tramite il nostro contatto Whatsapp (3922092736), tramite il quale inviamo anche le news gratuite di Abitarearoma.
https://youtu.be/MdbTgb_qKQo
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
APPROVO TOTALMENTE LE LAMENTELE, DI UNA STRADA ORMAI DELLA ROMA SEMICENTRALE. MA ANDIAMO A VEDERE CON LA LENTE LA SITUAZIONE SCANDALOSA E DA ORRORE!!! DALL’INCROCIO DI VIALE ROMANISTI CON VIA TORRE SPACCATA A VIA DEL FOSSO DI SANTAMAURA SUL LATO SINISTRO VERSO TUSCOLANA NON C’E’ MARCIAPIERE O MEGLIO L’EX OTTAVO E ORA MI PARE SESTO MINICIPIO NON HA PROVVEDUTO A MARCIAPIEDI MA SOLO LASCIARE COME’, TANTO CHE OFFICINE ETC OCCUPANO LA PARTE DI VIA TORRE SPACCATA SUL LATO PARCO A.FALCHI CON MEZZI ETC SU UNA SPECIE DI MARCIAPIEDE NON FATTO INFANGATO POI LA STRETTOIA DI ROVI ETC FINO A VIA SANTA MAURA, OBBLIGATI A PASSARE SU LATO MARCIAPIEDE DI OFFICINE ETC, ALL’INCROCIO ROMANISTI TORRE SPACCATA, AVVALLAMENTI ENORMI CHE BASTA UN NIENTE CHE UN’AUTO NON DIROTTI MA VOLI LETTERALMENTE!!! ANCORA, IL LATO TORRE SPACCATA DA ROMANISTI AL NUMERO 182 SENZA MARCIAPIEDE O MEGLIO UN’INIZIO DI ESSO CHE POI SI APPIANA ALLA STRADA TANTO CHE LE AUTO DEI CAFONI BORGATARI SALGONO QUASI SUI PEDONI CHE SI DIRIGONO SU QUEL LATO VERSO IL CIVICO 182 E VERSO I NUMEROSISSIMI UFFICI DIA V T.SPACCATA 172 E VIA DE MARCO, INSOMMA SOPRATTUTTO VIA TORRE SPACCATA DI COMPETENZE DELL’EX OTTAVO MUNICIPIO UNA VERGOGNA TOTALE!!! MEGLIO NON VOTARLI TUTTI A QUESTO MUNICIPIO. PER IL RESTO VIALE DEI ROMANISTI E’ STATO FATTO UN BUON LAVORO DI SEMAFORIZZAZIONE A FAVORE DEI PEDONI E DEGLI AUTOMBILISTI. COSA NON FATTA ANCORA A VIALE CIAMARRA CHE E’ CARENTE DI SEMAFORI PEDONALI, O MEGLIO CI SONO MA DOVE NON PASSA NESSUNO…ANCHE QUI MEDITATE ALLE PROSSIME ELEZIONI SU QUESTO MUNICIPIO EX DECIMO CHE NON HA FATTO NE’ SEMAFORI NE’ MULTISALA CINEMATOGRAFICHE, ALTRA FILOSOFIA DI ALCUNI BORGATARI CHE ANCORA INFLUENZANO. INSOMMA L’ASSE TORRE SPACCATA-CIAMARRA C’E MOLTO DA FARE, ANZI DA FARE TUTTO.