Voragine di viale dei Monfortani, la chiusura entro fine giugno

Proseguono i lavori di sostituzione della condotta fognaria che ha ceduto causando lo smottamento del manto stradale

L’assessore ai Lavori pubblici Alessio Cecera ha reso noto che il cantiere in funzione per chiudere la voragine in viale dei Monfortani, apertasi il 30 aprile scorso, sta andando avanti secondo il cronoprogramma stabilito da ACEA sotto la supervisione della Sovrintendenza archeologica.

via-dei-monfortani-860x450_cCronoprogramma che indica fine giugno come data prevista per la chiusura dei lavori. Ovviamente, con cantiere a regime, ovvero senza imprevisti. Ancora cinque settimane, quindi, per sostituire l’intera condotta fognaria a galleria, vecchia di quasi cinquant’anni e che si trova a 5 metri di profondità, con una condotta ovoidale “tipo IX” in cemento.

Intervento reso necessario dal fatto che, se lasciata la situazione nelle condizioni attuali, si rischierebbe lo sprofondamento di tutto il tratto stradale.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento