Al via il rilascio della Card Atac Over 70 per il 2015

Anche quest'anno torna l'agevolazione che permette agli ultrasettantenni di viaggiare gratuitamente su mezzi pubblici

Al via il rinnovo per l’anno 2015 della Card Atac Over 70 che permette agli ultrasettantenni, residenti a Roma e con ISEE inferiore o pari a 15mila euro, di viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici.

L’agevolazione è valida, nell’ambito del territorio comunale, su bus, tram, filobus, sulle linee metropolitane A, B, B1 e C e sulle ferrovie regionali Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo, quest’ultima limitatamente al tratto urbano.

Card_Over70_2015_d0Per coloro che sono già in possesso della card basta recarsi in una delle biglietterie Atac abilitate presentando la certificazione ISEE in corso di validità, rilasciata da CAF o sedi e agenzie INPS, e compilando l’apposito modulo disponibile presso le biglietterie.

Mentre per il primo rilascio occorre oltre alla certificazione del reddito ISEE (nuovo ISEE) anche la copia del documento di identità. Il personale della biglietteria, verificati i requisiti minimi, provvederà alla predisposizione e alla consegna della tessera.

In caso di furto o smarrimento il duplicato della Card Over 70 potrà essere richiesto sempre nelle biglietterie Atac, previa presentazione della denuncia all’Autorità Giudiziaria (oppure con autocertificazione) e rimborso dei costi amministrativi pari a 7 euro.

Questo l’elenco delle biglietterie Atac per rinnovo e rilascio della Card:

· Metro A: Battistini, Ottaviano, Lepanto, Anagnina;
· Metro B: Ponte Mammolo, Termini, Eur Fermi, Laurentina;
· Metro B1: Conca D’Oro;
· Ferrovia Roma-Viterbo: capolinea Flaminio
· Ferrovia Roma-Lido; capolinea San Paolo

Per ulteriori approfondimenti consultare il sito dell’Atac.

Un commento su “Al via il rilascio della Card Atac Over 70 per il 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati