

Online su www.amaroma.it l’elenco dei contenitori speciali nella città di Roma
Chi vuol far pulizia in casa delle pile scariche e dei farmaci scaduti rispettando l’ambiente da oggi ha uno strumento in più. Sul sito istituzionale di Ama www.amaroma.it è stato infatti pubblicato l’elenco delle circa 700 postazioni (negozi, sedi aziendali, scuole, ecc.), presso cui è possibile conferire le batterie esauste (a stilo, rettangolari, quadrate, tonde). Online anche l’elenco degli oltre 650 contenitori per i farmaci scaduti collocati presso le farmacie o le aziende sanitarie locali della Capitale.
La mappatura completa delle postazioni, dislocate in tutti i 19 municipi della città, è stata realizzata attraverso il lavoro di verifica sul territorio effettuato dal personale operativo.
Le pile sono rifiuti pericolosi che contengono materiali tossici quali mercurio e cadmio e che, proprio per questo, richiedono particolari procedure di smaltimento e non devono essere in nessun caso gettati nei cassonetti stradali.
Prendere visione dei punti di raccolta delle pile e dei farmaci scaduti è semplice: una volta sulla home page del sito Ama, basta cliccare sulla sezione “Fai la differenza” e digitare, nell’apposita stringa del “Dove si butta”, “pile scariche” o “farmaci scaduti”. Apparirà l’elenco dei contenitori speciali diviso per municipi.
Per richieste e segnalazioni si ricorda che è possibile contattare la Linea Verde Ama al numero 800 867 035.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.
GENTILISSIMI, HO VISTO IN PROVINCIA DI CAGLLIARI, DEI CONTENITORI PER LA RACCOLTA DI PILE ESAURITE MOLTO FUNZIONALI, SEMPLICI E PULITI, SONO DEI
CONTENITORI CILINDRICI IN PLASTICA , TRASPARENTI, E SI TROVANO ALLìINGRESSO DI TUTTE LE ATTIVITA’ COMMERCIALI QUINDI DIVENTA FACILE REPERIRE UN PUNTO RACCOLTA, COSA CHE A ROMA DIREI IMPOSSIBILE, VISTO CHE HO UNA LIBRERIA A ROMA VORREI COLLABORARE ALLA DIFFERENZIATA, COSA NE DITE SE ADOTTASSIMO ANCHE NOI QUESTO SISTEMA? GRAZIE FIDUCIOSA DI UNA VS. COLLABORAZIONE
A Roma è più facile che nevichi d’agosto che qualcuno pagato (dal comune per non fare nulla) si muova.
Sfido chiunque a trovare un reccoglitore AMA di batterie usate a Roma