Categorie: Sociale e Handicap
Municipi: ,

Amministrazione condivisa per i servizi sociali, ok dalla Giunta

L'assessora Funari: "Terzo settore al centro di una governance partecipata"

Via libera della Giunta alla proposta di delibera per lo “schema di Regolamento sui rapporti tra Roma Capitale e gli Enti del Terzo Settore”, con relative indicazioni operative.

Obiettivo: riconoscere e valorizzare gli strumenti di amministrazione condivisa (coprogrammazione, coprogettazione, accreditamento, convenzioni con le organizzazioni di volontariato e le associazioni di promozione sociale) quali modalità collaborative tra l’Amministrazione pubblica e gli Enti del Terzo Settore, per l’attuazione di progetti, di servizi ed interventi volti a rispondere a specifici bisogni della comunità territoriale.

Lo schema di regolamento – spiega l’assessora alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale Barbara Funari – è il risultato di un approfondito percorso di confronto con il Terzo Settore e i Municipi, per una condivisione d’intenti chiara ed efficace. C’è stata una forte determinazione nel voler superare la logica secondo cui l’Amministrazione progetta e il Terzo Settore esegue, per rendere finalmente strutturato un modello di governance veramente condiviso e partecipato.”


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento