Categorie: Ambiente
Municipi: | Quartiere:

Tor Tre Teste, ancora chiuso il giardino di via dei Berio

E lo sarà ancora per qualche mese poiché, per le inchieste di Mafia Capitale, tutte le gare del verde sono state bloccate

La chiusura, da circa due mesi, del giardino di via dei Berio “è stata decisa – ha dichiarato l’Assessore Pietroletti, da noi interpellato – dal Dipartimento Tutela Ambiente  a causa di alcuni atti vandalici che hanno danneggiato e reso pericolosa l’area giochi”.

Giardino chiuso via dei Berio

“Purtroppo in questo momento – continua l’Assessore – tutti gli appalti del verde, compresi quelli per la manutenzione delle aree giochi, sono stati bloccati dalle inchieste di Mafia Capitale. Nell’attesa delle nuove gare, che saranno aggiudicate dopo l’estate,  l’area è stata chiusa per tutelare la sicurezza dei bambini. Abbiamo messo la riparazione di questa area tra le priorità assolute appena ripartiranno le manutenzioni per restituire questo angolo di giochi e serenità ai bambini di Tor Tre Teste.”

Il Consigliere Di Cosmo aggiunge:  “Stiamo assiduamente seguendo questa situazione insieme alla Giunta Municipale  affinchè sia attenzionata con la dovuta urgenza da parte del Dipartimento Tutela Ambiente. Nel frattempo, con il supporto di altri cittadini che hanno a cuore il quartiere,  mi sto attivando per verificare la possibilità di garantire la sicurezza futura dell’area predisponendo un supporto di aperture e chiusure del cancello, il ripristino della recinzione mancante e una sensibilizzazione da parte della Polizia Municipale per evitare che l’area venga danneggiata nuovamente”.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento