Asfalto, ciclabile, manutenzione e decoro in arrivo a viale De Chirico

Iniziata, con l'asfaltatura, una ampia serie di iniziative per migliorare il viale all'interno del quartiere di Tor Sapienza
Redazione - 30 Luglio 2018

Sono partiti i lavori di rifacimento del tappeto di usura di viale Giorgio De Chirico a Tor Sapienza nei tratti ammalorati, ne da l’annuncio l’assessore del V municipio Dario Pulcini il 27 luglio 2018.

La ciclabile

A settembre inizieranno i lavori di manutenzione straordinaria per le parti di strada restanti, per i marciapiedi, gli attraversamenti, i moli di fermata degli autobus, nonché per l’istituzione di una corsia ciclabile per senso di marcia. “Così potremo garantire la sicurezza delle componenti deboli della mobilità, come pedoni e ciclisti”.

Taglio erba ed erbacce e fontanella

Nel mese di agosto verranno effettuati gli interventi di diserbo e pulizia da parte di AMA e lo sfalcio delle aree verdi a cura del Servizio Giardini.
In questi giorni verrà riaperta la fontanella all’accesso del parco e nell’area cani.

“Passo dopo passo – ha dichiarato Pulcini – si lavora per ridare sicurezza e decoro all’infrastruttura viaria e al territorio”.

Novità per il Parco De Chirico

“Grazie alla collaborazione volontaria e gratuita di cittadini, professionisti e non, – ha aggiunto l’assessore – stiamo lavorando al più grande progetto in permacultura mai realizzato a Roma (12 ettari) con orti urbani, food forest, bosco urbano, aree per eventi, ludiche e sportive, denominato “Il Sogno Trasformato”.
Stiamo stanziando 290.000 euro per la sua realizzazione sulla base delle richieste dei cittadini residenti al fine di dare servizi considerati utili e necessari a rendere il parco pienamente fruibile, sviluppando appieno i servizi ecosistemici dell’area verde”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti