Categorie:
Municipi:

Aumento atti criminosi. L’appello del presidente del XIX

Dopo i roghi di via Donati e la rapina al supermercato di Primavalle

Il presidente del XIX municipio, Marco Visconti, dopo l’incendio in via Suor Celestina Donati ad opera dei piromani e la rapina dell’altro giorno in un supermercato di Primavalle, lancia un allarme.

“Il Diciannovesimo Municipio è talmente vasto – dichiara il Presidente – che le carenze d’organico sono un problema da risolvere in fretta in tutte le Stazioni dei Carabinieri e Commissariati di Polizia, ma a Primavalle la situazione è forse eccessiva, visto che mancano per lo meno 15 agenti e quelli in organico devono coprire un territorio che arriva sino a Fiumicino, Anguillara, Formello e Trevignano.

“Inoltre c’è anche un problema di compiti – prosegue il Presidente del Diciannovesimo – perché gli agenti sono impegnati su ’troppi’ fronti (anche in ufficio a smaltire le pratiche burocratiche) per assicurare, come vorrei, anche una presenza che faccia sentire il ’fiato sul collo’ a certi delinquenti. Anche il poliziotto di quartiere, che è un ottima iniziativa, deve essere più flessibile ma dev’essere più visibile. E’ la gente che ce lo chiede!”

Secondo Visconti c’è un riaffiorare di “vecchie conoscenze” che non possono certo passare inosservate e destano preoccupazione nei cittadini e un Presidente di Municipio non può che farsi carico delle esigenze di sicurezza e tranquillità che provengono dal territorio che amministra.
“Queste segnalazioni – dichiara Visconti – ci preoccupano, così come i dati riferiti ad alcune rapine e altri crimini collegati con il traffico e la detenzione di stupefacenti. Adesso è il momento di avere più Forze dell’ordine sul territorio e anche dislocate con compiti ’strategici’. Faccio un esempio: ci sono quartieri dove una macchina in borghese, da un segnale preciso a chi di dovere, perché colpisce preventivamente ogni velleità di compiere questo o quel reato. Se il problema è la carenza d’organico, il Governo deve assolutamente intervenire anche perché i cittadini vogliono che la destra che governa, su questi problemi sia più incisiva e dia un segnale forte!”


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento