Baraccopoli sgomberata a San Paolo: tre moto ritrovate, una rubata restituita alla proprietaria

La zona interessata diventerà un nuovo parco d'affaccio in vista del Giubileo

Un’operazione di sgombero è stata condotta questa mattina 1 Luglio 2024 dalla Polizia Locale in un insediamento abusivo a ridosso del lungotevere di San Paolo. Circa 50 agenti, tra cui quelli del gruppo Spe-Sicurezza Pubblica Emergenziale, Gssu-Gruppo Sicurezza Sociale Urbana e del Gruppo VII Tintoretto, hanno bonificato l’area, rimuovendo 40 baracche che ospitavano circa 80 persone.

Tre motoveicoli in stato di abbandono sono stati rinvenuti durante l’operazione: uno di questi, risultato rubato con denuncia risalente a febbraio 2024, è stato restituito alla legittima proprietaria.

L’area versava in condizioni di degrado: rifiuti abbandonati e una puzza nauseante rendevano la zona invivibile. Il personale del Sos – Sala operativa sociale – del Comune ha collaborato all’operazione, supportando gli agenti.

Lo sgombero è stato effettuato in vista del Giubileo: la zona interessata diventerà infatti un nuovo parco d’affaccio. I lavori di bonifica, affidati ai dipendenti dell’Ama, dovrebbero durare circa 20-25 giorni.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento