Biciroma, “La Festa della Bicicletta”

Dall'8 al 10 maggio per le vie del centro storico
Redazione - 4 Maggio 2015

Dall’8 al 10 maggio torna BICIROMA “La Festa della Bicicletta”, undicesima edizione dell’appuntamento annuale dell’omonimo movimento BiciRoma in favore dello sviluppo della mobilità ciclistica e sostenibile.
Un programma fitto di eventi che inizieranno venerdì mattina con l’apertura dell’area accoglienza e del percorso di educazione stradale per i più piccoli a Piazza del Popolo che resteranno aperti sino a domenica pomeriggio.
Venerdì sera la prima ciclopasseggiata “Bright Your Bike” con partenza dalla Piazza alle 21.30, 23,5 km per alcuni dei luoghi più affascinanti di Roma (Colosseo, Circo Massimo, Trastevere, Navona Pantheon, Castel S. Angelo, Ponte Milvio, Villa Borghese).

biciromaSabato pomeriggio alle 15 appuntamento della cicloturistica con una guida nei punti focali della storia di Roma. Ai partecipanti verrà data una ricevente per ascoltare la spiegazione.

Sabato sera dalle 20 via alla gara a cronometro Imperiale dopo il prologo della scorsa edizione un percorso negli scenari più suggestivi della Capitale.

Domenica chiusura della manifestazione con la tradizionale pedalata Arancione con la presenza dell’Ambasciatore del Regno dei Pesi Bassi. Ai primi trecento partecipanti alla pedalata verranno dati in omaggio maglietta e zainetto. Prenotazioni sul sito www.biciroma.it.

Il percorso modulare prevede un primo passaggio a Piazza del Popolo dopo 6,3 Km, un secondo passaggio dopo 11,2 km e l’arrivo dopo ulteriori 17,6 km.

Dopo la ciclopasseggiata si chiuderanno le attività con l’estrazione della Lotteria BICIROMA 2015 con un montepremi dal valore di 6.000 € suddiviso in 100 premi in carte regalo Decathlon.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti