Categorie: Sociale e Handicap
Municipi:

Bilancio comunale, Santoro: no a rincari per nidi, mese e trasporto scolastico

Luisa Laureli: ripristinare fondi per per assistenza alloggiativa di categorie disagiate

«Negli atti propedeutici all’approvazione del bilancio arrivati in Municipio IX, – comunica il presidente del Andrea Santoro – il Campidoglio propone nuovi rincari per le rette dei nidi, già aumentate l’anno passato. Rincari vengono paventati anche per il trasporto scolastico e per le mense.

Andrea Santoro
Andrea Santoro

«Si tratta – denuncia Santoro – di aumenti insostenibili per le famiglie, già vessate, che chiediamo al Commissario Tronca di rivedere. Se poi vi fossero atti della giunta Marino che impegnano l’Amministrazione, chiediamo al Commissario di esercitare la propria facoltà di revoca.»

LuisaLaurelli«Il Bilancio sembra essere penalizzante per tutto il comparto del sociale – aggiunge l’assessore municipale Luisa Lurelli –. Nell’avanzare le nostre proposte integrative abbiamo chiesto le risorse necessarie a riaprire i servizi chiusi l’anno scorso per mancazn di fondi e in particolare il “Dopo di noi” e i due centri diurni per anziani fragili. E’ necessario, inoltre, integrare i fondi necessari all’assistenza alloggiativa per le categorie disagiate che verrano mandate via dai residence, poiché il buono il buono casa della Giunta Marino è spesso inapplicabile o insufficiente»


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati