Caliste-Fannunza: Sgomberati dopo 15 anni i locali occupati della scuola Dalmazio Birago al Collatino
“Questa mattina 8 giugno 2023, il gruppo Nae della Polizia Locale e la Polizia di Stato sono intervenuti per liberare i locali ex alloggi del portiere, occupati da oltre 15 anni, nella scuola dell’infanzia Dalmazio Birago al Collatino (via Collatina 103).
Sono stati sgomberati con successo grazie alla collaborazione tra le autorità competenti e la Sala Operativa Sociale.
Questo importante passo consentirà ai bambini di usufruire degli spazi per le attività didattiche, creando un ambiente più sicuro e adatto all’apprendimento.
Dopo un periodo di dialogo e negoziazione, è stata raggiunta una soluzione soddisfacente per tutte le parti coinvolte.
I due occupanti, sono stati assistiti dalla Sala Operativa Sociale che ha rinvenuto un nuovo alloggio.
Grazie agli sforzi congiunti delle autorità locali e delle organizzazioni di supporto, è stato possibile trovare una soluzione adeguata che rispetta i diritti di tutti e garantisce il benessere dei bambini e delle famiglie.
Ora che i locali sono nuovamente disponibili, una volta eseguiti i lavori di bonifica, potremo offrire ai bambini uno spazio maggiore e più consono all’apprendimento e alle attività didattiche.
La sicurezza e il benessere dei nostri bambini sono la nostra massima priorità, e siamo fiduciosi che questi spazi rinnovati contribuiranno al loro sviluppo e alla loro crescita”.
Lo dichiarano in una nota congiunta, il presidente del Municipio Roma V Mauro Caliste e l’assessora alle Politiche scolastiche Cecilia Fannunza.
Sostieni Abitarearoma è importante! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.