Campidoglio: Buoni Spesa tutti erogati, nessun ritardo

Lo assicura l'Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale
Redazione - 22 Giugno 2020

L’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale chiarisce che i Buoni Spesa sono stati messi tutti in erogazione e che nessun ritardo è in essere.

I beneficiari dei ticket a Roma sono circa 70 mila. A tutela di una corretta informazione dei cittadini, si riepiloga la distribuzione nel dettaglio.

Circa 16.500 Buoni sono stati accreditati e spesi direttamente su app.

Circa 43 mila Buoni sono stati affidati a Poste Italiane perché i beneficiari potessero ritirarli presso l’ufficio postale più vicino a casa. Di questi, circa 8 mila risultano ad oggi non ritirati, quindi in giacenza, non essendo chiaramente imputabile all’Amministrazione il mancato ritiro.

Quasi 11 mila Buoni, infine, sono stati affidati alla Polizia Locale di Roma Capitale che ha regolarmente completato il giro di consegne casa per casa. Meno di 1000 cittadini, in questo caso, non sono stati trovati presso l’abitazione ed è in corso il lavoro del Dipartimento Politiche Sociali di Roma Capitale per rintracciarli.

L’Assessorato coglie l’occasione per ringraziare nuovamente quanti, dentro e fuori l’Amministrazione, hanno contribuito in un momento delicato per tutti ad attivare in tempi record rispetto ad altre città italiane l’avvio delle domande, l’analisi delle richieste e l’erogazione dei Buoni Spesa. Tra questi, Municipi, Dipartimento Politiche Sociali, Polizia Locale di Roma Capitale, Poste Italiane, edicole, Terzo Settore e parrocchie sul territorio.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti