Categorie: Sociale e Handicap
Municipi:

Cassia-Giustiniana, inaugurato il nuovo centro Alzheimer

In via Rocco Santoliquido potrà ospitare fino a quindici anziani

Il 7 Febbraio 2008, in via Rocco Santoliquido, zona Cassia-Giustiniana, è stato inaugurato dall’assessore capitolino alle Politiche sociali, Raffaela Milano e dal direttore generale della Asl RmE, Pietro Grasso, il nuovo centro Alzheimer, che può ospitare fino a quindici anziani.

Coloro che ne hanno bisogno potranno frequentare il centro nei giorni pari, dalle 8.30 alle 17.00, usufruendo, naturalmente, di cure adeguate: assistenza sociale e sanitaria e del servizio di trasporto a casa.

“È l’undicesimo centro Alzheimer della città e speriamo che presto ogni municipio ne abbia uno” – ha detto l’assessore capitolino ai Servizi sociali Raffaela Milano, intervenendo all’inaugurazione dello stesso – “In questa struttura stiamo creando un vero e proprio polo per gli anziani poiché c’è già in funzione un centro anziani, un centro per il Parkinson, una struttura residenziale e prossimamente sorgerà una Rsa (residenza sanitaria assistenziale)”

Un’iniziativa importante e degna di nota, considerando anche il numero di anziani che soffre di questa diffusa patologia. Il morbo di Alzheimer, infatti, è una demenza progressiva invalidante molto frequente nel soggetto anziano che ha bisogno di cure costanti e di essere seguito.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento