

La trentenne della Balduina rappresenterà la Capitale nello storico concorso di bellezza di Miss Italia
È Claudia Guidi di 30 anni, moglie e madre, Miss Roma 2015. Sarà lei la bellezza che rappresenterà la Capitale nello storico concorso di bellezza di Miss Italia.
Un metro e ottanta, lunghi capelli castani e brillanti occhi azzurri caratterizzano la bellissima romana che con i suoi trent’anni entra nella storia delle Miss: è la prima eletta ad avere l’età limite consentita dalla competizione.
Moglie di un architetto, suo coetaneo, ‘un po’ geloso’ del titolo’, a detta della Miss, già mamma del piccolo Edoardo, 20 mesi. Miss Roma, fisioterapista sempre in forma, è ‘nata’ sul palcoscenico: in passerella fin da bambina ha sempre praticato danza classica e moderna.
Nonostante il momento di popolarità Claudia mantiene i piedi per terra sottolineando il valore attribuito alla famiglia e le attenzioni rivolte al figlio, già apparentemente attento ai passi della bellissima mamma in passerella. “Mio figlio è troppo piccolo per capire cosa sia Miss Roma, ma la notte dell’elezione tornata a casa l’ho trovato sveglio, che giocava – ha svelato la Claudia. Non lo fa mai. Chissà magari avrà percepito qualcosa.”
L’elezione per Claudia è stata un’enorme sorpresa. “C’erano tante ragazze belle e molto più giovani, anche diciassettenni. Per me questo titolo è una grande vittoria”, ha dichiarato, non nascondendo la speranza che possa essere un primo piccolo passo verso il piccolo o perfino il grande schermo. “Non pretendo di iniziare con i grandi registi. Voglio fare un po’ di gavetta, pure con comparse o piccoli ruoli”.
La bellezza di Claudia, riconosciuta dai giudici e legittimata dalla fascia, era però già cosa risaputa. Romani e turisti ancor prima dell’elezione l’hanno infatti circondata per le vie del centro e, tra un selfie rubato e uno scatto indiscreto, le hanno trasmesso affetto e ammirazione, strappandole grandi sorrisi e momenti indimenticabili.
Le auguriamo le fortune di Miss Roma 2007
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.