Municipi:

Con la metro B1 cambieranno anche le linee autobus

L'assessore Aurigemma ha illustrato le modifiche ai residenti di Cinquina

Si annunciano rilevanti cambiamenti nel trasporto pubblico di superficie nel Quarto Municipio, studiati per una migliore integrazione con la diramazione B1 della metropolitana ormai di imminente apertura all’esercizio.
Per informare al meglio i residenti dei quartieri coinvolti, già da alcuni mesi sono in corso degli incontri ai quali – affiancato da tecnici della Agenzia della Mobilità – partecipa in prima persona l’assessore alla Mobilità del Comune di Roma Antonello Aurigemma.

L’ultima riunione con i cittadini si è tenuta lo scorso primo giugno a Cinquina nei locali della parrocchia San Domenico di Guzman. Con l’ausilio di computer e diapositive manovrati dall’ingegner Stefano Brinchi, sono state illustrate le novità riguardanti le autolinee che partono dal quartiere e saranno accorciate – come la 86 che non arriverà più a Termini ma alla nuova stazione di Conca d’Oro – per ottenere una frequenza più alta delle corse.

Nel caso si manifesti la necessità di apportare cambiamenti a quanto predisposto, secondo l’amministrazione sarà più facile adottarli durante i mesi estivi in modo da essere pronti per la riapertura delle scuole a settembre.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati