Continua la Street Art nel IV Municipio

Protagonisti del progetto "Urban Breath Project-Take One" gli artisti Gomez, Ironmould, Solo, Diamond e Pepsy

La Capitale continua a tingersi d’arte. Questa volta toccherà a cinque fermate della metropolitana della linea B (Rebibbia, Tiburtina, Santa Maria del Soccorso, Monti Tiburtini, Ponte Mammolo). Cinque gli artisti impegnati nel progetto chiamato “Urban Breath Project-Take One”, tra loro Gomez, Ironmould, Solo, Diamond e Pepsy.

Il tutto sarà possibile grazie ad un accordo tra l’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione, il IV Municipio e Atac Spa. Spazio, dunque, alla creatività, per ravvivare con colori e disegni le periferie capitoline, soggette, spesso, al degrado.

Il nuovo murales della stazione Monti Tiburtini
Il nuovo murales della stazione Monti Tiburtini

Il IV Municipio si è già confrontato con questa espressione d’arte, con il progetto SanBa a San Basilio. Noi di Abitarearoma seguimmo e raccontammo l’evento ed appurammo con quanto entusiasmo i residenti accolsero l’iniziativa. Un chiaro segno di come quest’attività, evidentemente, funzioni e raggiunga il suo scopo.

Venerdì 20 e sabato 21 febbraio presso il Lanificio Factory, in via di Pietralata 159, si svolgeranno due serate, ad ingresso gratuito, per illustrare ancora meglio il progetto sviluppato intorno a tre tematiche: Periferia come luogo di sviluppo e creatività, Strada come una tela da disegno, Solidarietà attraverso l’arte.

Nelle due serate ci saranno anche esibizioni, mostre fotografiche e musica dj set. Musica e colori, la periferia vuole ripartire dall’arte e la strada sembra essere quella giusta.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento