Categorie: Ambiente Degrado
Municipi: | Quartiere:

Derattizzazione nell’area del laghetto del parco Tor Tre Teste

Il preventivo richiesto ad Ama Spa per effettuare il servizio di derattizzazione presso il laghetto Palatucci a Tor Tre Teste è finalmente arrivato e porta la data dell’8 agosto.

Ricordiamo di aver dato notizia dei primi avvistamenti di ratti e bisce fin dal mese di luglio.

Il 21 Agosto c’è stata la prima richiesta di intervento indirizzata al Dipartimento ed Ama. Sempre il municipio V ha inoltrato nella giornata del 29 agosto una richiesta specifica ad Ama Spa con cui si richiedeva un preventivo di spesa, preventivo che è arrivato il giorno 8 settembre.

Nel frattempo – è bene ricordarlo – c’è stato anche l’interessamento agli organi preposti da parte della consigliera comunale Cecilia Fannunza la quale si è detta soddisfatta perché finalmente questo inquietante problema si avvia a soluzione e si augura che l’intervento sia effettuato nel più breve tempo possibile e nel migliore dei modi possibili per avere il massimo del successo. Questo, secondo la Fannunza, non può prescindere da un lavoro fatto in sinergia con il Servizio Giardini in quanto l’eccessiva forestazione del luogo ha facilitato per i roditori la possibilità di realizzare nidi dove dar sfogo indisturbati alla loro proliferazione, tanto che, a vista, sono valutabili presenze di decine e decine dei pericolosi roditori.

Gli utenti del parco però devono anche evitare di gettare cibo agli altri animali presenti pur sapendo quanto la cosa piaccia farla ai nonni e ai bambini e poi non lasciare i rifiuti nei cestini che si trovano intorno al laghetto nelle ore notturne quando i ratti girano indisturbati.

Ma intanto accontentiamoci di eliminare questi indesiderati ed invadenti ospiti.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento