Dieci anni Dar Ciriola
Festeggiato il primo decennale di un luogo simbolo della Città che racchiude l'essenza della romanitàSembra ieri quel 28 Gennaio 2013. Come quest’anno era una serata uggiosa e, nonostante ciò e il freddo, e, come 10 anni fa, la festa è andata benissimo: sono passati tantissimi amici vecchi e nuovi, è andata esaurita una porchetta e le birre offerte sono state apprezzate, mentre il djset di Saverio Pavia ha scaldato tutti.
Dar Ciriola, lo storico locale in via Pausania 2 (angolo via del Pigneto presso largo dei Condottieri) ha compiuto 10 anni e lo ha fatto a modo suo, tra risate, buon cibo della tradizione romana ed arte. Per l’occasione c’è stata una rimpatriata di “BONI COME ER PANE” – musica, poesia e pane popolare a Roma.
Infatti, da anni il locale ospita la rassegna ideata da Giulia Ananìa. Tra gli artisti che hanno partecipato ci sono stati i più grandi nomi del cinema, della canzone e della cultura, che si sono raccontati e hanno cantato per il pubblico.
Sabato 28 gennaio gli ospiti erano i cantautori pluripremiati Francesco Forni ed Emilio Stella che si sono esibiti e alternati a Giulia Ananìa e all’attore Michele Botrugno. Un omaggio a Roma, ma anche ai tanti amici accorsi a festeggiare questo traguardo importante.
Inoltre, nel corso della serata, c’è la stata la presentazione del libro “Gentrification, guida semiseria a un fenomeno urbano” della sociologa urbana Irene Ranaldi e si sono alternati i reading di tre stelle della “slam poetry”: Benedetta Badaracco, Cecilia Lavatore ed Ermetika.
Fedeli al loro slogan “solo robba bona”, Dar Ciriola ha omaggiato i suoi amici con spillette e gadget realizzati per l’occasione con la scaramantica cifra “23” a cui i romani sono tanto legati. In onore dell’anno in corso, ma anche come augurio di tanta fortuna a tutti.
Se da 10 anni c’è un luogo simbolo della Città che racchiude l’essenza della romanità, quello è dar Ciriola.
dar Ciriola
Via Pausania 2 – Pigneto
06/21702636
Aperto tutti i giorni dalla colazione al dopocena
Sostieni Abitarearoma è importante! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.