Due incontri sui “Quartieri avvelenati”

Le iniziative il 17 a Tor Sapienza e il 24 maggio a La Rustica per focalizzare l’attenzione sulle criticità ambientali di Roma Est
Antonio Barcella - 13 Maggio 2019

Due incontri sul tema “Quartieri avvelenati” si svolgeranno (contrariamente a quanto indicato dalla locandina) venerdì 17 maggio nel Centro Culturale Giorgio Morandi di Tor Sapienza e venerdì 24 maggio presso l’ITT Bottardi, in via Filiberto Petiti, 97.

Gli organizzatori con questa iniziativa intendono aprire un confronto, senza preconcetti, tra tutte le realtà culturali e territoriali per parlare delle criticità ambientali di un territorio in sofferenza come il quadrante di Roma Est.

L’incontro è promosso dal Collettivo Territoriale Roma Est con la presenza di esperti dei vari campi: urbanisti, ecologisti, naturalisti, antropologi, docenti, etc. Il gruppo promotore è costituito da una comunità di associazioni, organizzazioni e persone residenti a Roma est, unite per la salvaguardia e la riappropriazione di spazi culturali e sociali.

Moderatore degli incontri sarà il professor Nicola Marcucci fondatore dell’Università Popolare Michele Testa di Tor Sapienza.

Ecco il programma dei due eventi:

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti