Enzo Carpenella ci ha lasciato

I funerali si terranno martedì 29 ottobre 2016 alle ore 12 presso la chiesa del SS. Sacramento in largo Agosta, 10 a Tor de' Schiavi
Vincenzo Luciani - 26 Novembre 2016

I funerali di Enzo Carpenella si terranno martedì 29 ottobre 2016 alle ore 12 presso la chiesa del S.S. Sacramento in largo Agosta, 10 a Tor de’ Schiavi.

L’annuncio della morte, su facebook, attraverso questo post di Candido Casella:

“L’amico Enzo Carpenella ha lasciato questo mondo: non era vecchio, non era malato, non è stato un incidente. Stava cenando con gli amici, si è diretto al bagno e lì è rimasto!
Sono rimasto molto turbato.
Riflettiamo: ” ..la vita è come l’ombra di un sogno fuggente..” ( Jauffre Rudel)
Quando tristi eventi ci colpiscono da vicino ci fanno capire, anche se umanamente ci terrorizzano, che la vita e la morte ci sono sempre accanto. La prima sin dal concepimento, la seconda finchè non sopraffà la prima.
Dobbiamo avere questa consapevolezza senza angoscia poiché noi non siamo nati immortali e non siamo nati per ” vivere come bruti ma per seguire virtude e conoscenza”
Coloro che si richiudono in se stessi senza dare il loro contributo nella società è come se fossero già morti poiché la nostra vita non dipende dalla lunghezza degli anni ma dalla vita che diamo ai nostri anni. A volte vivere tanti anni è come non aver vissuto.
E che Iddio ci protegga!”

Un altro post: quello di Antonello Assogna:

“Da ieri Enzo è salito alla Casa del Padre. Un amico con il quale ho condiviso anni di militanza, di passione politica e di lavoro comune in un territorio difficile e nello stesso tempo affascinante come l’ex VI Municipio di Roma. In questo momento è difficile riuscire a rimettere insieme tutti i ricordi, gli impegni condivisi, tanta è la tristezza ed il rimorso di non essere più riusciti negli ultimi anni a vederci con la frequenza precedente, visti gli impegni che mi portano spesso fuori Roma. Una cosa è certa, Enzo ha vissuto la sua esperienza sia nel Sindacato, con la CISL Postelegrafonici, sia in politica nel lungo viaggio dalla DC al PD, con spirito di servizio e con passione. Un’altro figlio ed erede della grande famiglia dei cattolici impegnati in politica ci lascia. A lui e alla sua famiglia la mia preghiera. Non ti dimenticherò amico mio”

enzo-carpenellaEnzo Carpenella, nato a Roma nel 1947, molto impegnato in politica nel V municipio, ha ricoperto numerosi incarichi politici e tra questi quello di Consigliere alla Provincia Roma (Gruppo: PD) dal 15/05/2008 al 07/12/2012.

Pensionato e non più nella politica attiva, Carpenella si è molto speso in questi ultimi anni per l’istituzione della via Francigena nel V municipio.

 

Serenella

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti