Festa di Primavera a Monteverde Vecchio
Questa domenica 28 maggio 2017, dalle 16,30 fino a sera, in Largo Federico Caffè inizierà la quarta Festa di Primavera nel cuore di Monteverde Vecchio. Uno spettacolo per grandi e per piccini, con mostre, musica, danze e, per concludere, una magica cena sotto le stelle.
Con gazebo in piazza, parteciperanno ben 11 Associazioni, tutte del nostro territorio: la festa si aprirà con una mostra nel Parco 4Venti del IV Liceo artistico A. Caravillani e a seguire suoneranno due gruppi musicali del Liceo Morgagni e dell’I.I.S. F. Caffè.
Poi i più piccoli potranno partecipare alla Caccia al Tesoro organizzata dall’Ass. “La Molla Magica”, e si andrà avanti con danze bretoni e danze popolari internazionali, si canterà con i cori del Comitato di Quartiere e Guinizzelli diretti da Alberto Antinori e si ballerà con Organettomania.
Una giornata voluta dal Comitato Monteverde Vecchio 4 venti che “da parecchi anni organizza la Festa dell’albero a dicembre mettendo di volta in volta l’accento su un aspetto socioculturale diverso.
Quest’anno è stata la solidarietà.” Ci racconta Raffaella Liberati, componente del Comitato “Ora abbiamo pensato di organizzare per la prima volta una Festa di Primavera che avesse uno scopo più leggero, gioioso, con musica, danze e una cenetta in piazza.”
Un’occasione per stare insieme, ridere, mangiare e ascoltare jazz al chiaro di luna con il trio “Note a margine”, ma anche per aderire alla raccolta firme, giunta a oltre 800 adesioni, per l’apertura del Casale di S. Pancrazio (“Casetta Garibaldina”), finito di ristrutturare nell’agosto 2016 grazie al finanziamento pubblico del Municipio XII, e che oggi rischia di andare perduto nell’abbandono della struttura.
La petizione non solo richiede l’apertura e l’agibilità della struttura, ma suggerisce di utilizzare questo punto tattico, proprio di fronte all’ingresso principale di Villa Doria Pamphilj, quale polo di utilizzo sia sociale che culturale, e di dedicare l’area adiacente al casale alle “Donne della Repubblica Romana”.
Per informazioni http://www.comita
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙