Municipi:

“Giornata del risveglio civico per il mantenimento e la sicurezza delle Scuole”

Il  21 marzo 50 plessi scolastici protesteranno per chiedere maggiore sicurezza nelle scuole del V Municipio

Qualche settimana fa nel Plesso della Scuola Elementare Piccinini sono cadute delle grondaie dal tetto ed è stato solo un caso che non sia successo nulla di grave in quanto i bambini erano dentro l’edificio, ma questo è stato solo l’ultimo di una serie gravi disagi, uguali in tutti gli Istituti scolastici, che sono denunciate da tempo alle Autorità competenti dai nostri Dirigenti Scolastici.  Grondaie1

Da quell’evento che poteva essere tragico è comunque montata la protesta dei genitori e siamo arrivati a condividere con tutti gli altri Istituti Comprensivi del V Municipio di Roma, che sono nelle nostre condizioni, un appello che troverete in allegato e che sarà sottoscritto da tutti i 13 Presidenti di Consiglio degli Istituti Comprensivi del V Municipio in rappresentanza di circa 25 mila genitori e 13 mila alunni.

La mattina del 21 marzo, in contemporanea nei 50 plessi scolastici che ci riguardano, si effettuerà una protesta davanti ad ogni Plesso scolastico che chiameremo, essendo il primo giorno di Primavera, “Giornata del risveglio civico per il mantenimento e la sicurezza delle Scuole”.

Vogliamo porre l’attenzione su questo tema e abbiamo cominciato a contattare le testate giornalistiche locali e quindi ci rivolgiamo anche a voi perché vi riconosciamo la disponibilità e l’attenzione a parlare di queste problematiche convinti che possa fare da cassa di risonanza anche per tutte le altre realtà territoriali.

Maurizio Rossi, Presidente del Consiglio dell’Istituto Comprensivo di via F. Fiorentini

grondaie 3 grondaie 2 scuole 3


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento