Categorie: Cronaca
Municipi: | Quartiere:

Giustiniana, camion tampona auto polizia locale, tre agenti feriti

L' Ospol, organizzazione sindacale delle polizie locali, ricorda l’importanza della sicurezza stradale sul posto di lavoro

Questa mattina (Giovedì 5 aprile 2018) in via della Giustiniana un’auto di pattuglia della polizia locale di Roma del XV Cassia è stata tamponata violentemente da un camion.

I tre agenti, G.F., A.A. e A.R., sono rimasti leggermente feriti e sono stati trasportati all’ospedale Villa San Pietro per le cure del caso. A darne notizia è l’Ospol, Organizzazione sindacale delle polizie locali, ricordando che “la questione della sicurezza degli agenti della polizia locale, che operano in servizio di sicurezza e di polizia stradale, rappresenta da sempre una questione elusa dal Campidoglio che non vuole riconoscere la strada come luogo di lavoro per questi tutori dell’ordine che, h24, sono sulle strade senza tutele e senza adeguati strumenti operativi”.

Il sindacato mette a disposizione i propri legali “per ogni rivalsa sia sui danni alla persona sia contro il Comune per la mancanza di sicurezza sul posto di lavoro”.

Marco Rollero


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento