

L’appuntamento è per mercoledì 16 luglio a Piazzale delle Gardenie. L’ingresso è gratuito
Una serata magica sotto le stelle, tra risate, musica e orgoglio capitolino: il prossimo mercoledì 16 luglio 2025, Piazzale delle Gardenie si accende con una grande festa popolare dedicata al cuore pulsante di Roma e alle sue radici più autentiche.
L’iniziativa, voluta e finanziata dal Municipio V e organizzata in collaborazione con l’Associazione Lando Fiorini per la Romanità, Il Puff e JF Eventi e Comunicazione, punta a trasformare la piazza in un vero e proprio teatro all’aperto, dove la romanità si racconta e si celebra.
Dalle 19, spazio ai più piccoli con il Mago Babbaleo, che porterà in scena giochi, magie e tanto divertimento in un clima festoso pensato per tutta la famiglia.
Dalle 21, inizia lo show!
Sul palco saliranno alcuni tra i nomi più amati della scena romana:
– Maurizio Mattioli, icona della comicità capitolina,
– la Piccola Orchestra Romana, diretta dal Maestro Alberto Laurenti, per un viaggio musicale tra Rugantino e Califano,
– e i comici Marco Capretti e Marco Passiglia, pronti a far ridere il pubblico con il loro cabaret travolgente.
A presentare la serata sarà Francesco Saverio Fiorini, con la direzione artistica curata dal leggendario Puff, simbolo intramontabile della romanità teatrale e musicale.
“Questa festa è solo l’inizio di una tradizione che vogliamo rendere annuale – spiega il presidente del Municipio V, Mauro Caliste – Vogliamo creare occasioni di incontro e partecipazione che uniscano le diverse anime della città e rilancino la cultura e la memoria popolare del nostro territorio.”
L’appuntamento è per mercoledì 16 luglio a Piazzale delle Gardenie. L’ingresso è gratuito.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.