Categorie: Mostre Varie
Municipi: , | Quartiere: ,

Il murale di via Populonia

Alessandra Carloni sta completando la sua opera sul muro di cinta della scuola Alessandro Manzoni 

Novità in via Populonia all’Appio Latino. L’artista Alessandra Carloni sta creando un murales che andrà a portare “un po’ di bellezza e cura” lungo un muro molto degradato del quartiere, che è stato sistemato anche con il contributo del VII municipio.

La realizzazione del murales, lungo ben 80 metri, è resa possibile grazie a parte dei contributi del 5×1000 che abbiamo ricevuto ed è stato ideato in collaborazione con la comunità scolastica della scuola dell’infanzia della Manzoni” dichiara il 2 aprile 2025 il Comitato Mura Latine.

Ringraziamo la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali per aver dato parere favorevole e tutto il Municipio VII, in particolare Francesco Laddagapresidente VII Municipio, Marcello Morlacchi – Vicepresidente VII Municipio, Riccardo SbordoniAssessore Municipio VII Roma e Fabrizio Grant – Assessore Municipio VII. Ma soprattutto grazie a tutti i soci e volontari: è solo grazie a voi se l’associazione può portare avanti le sue attività” concludono dal Comitato.

Piccola curiosità, il muro è quello della Scuola dell’infanzia Alessandro Manzoni ex scuola di Alessandra Carloni.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento