Laboratorio Analisi Lepetit

Il Nuovo Cinema Aquila celebra la Giornata Internazionale dei Diritti degli Animali

Martedì 10 dicembre con la proiezione del cortometraggio "Chi è la Bestia?” di Aiman Sadek
La Redazione - 7 Dicembre 2013

Martedì 10 dicembre 2013 il Nuovo Cinema Aquila (via l’Aquila 66), in occasione della “Giornata Internazionale dei Diritti degli Animali”,decide di offrire il proprio contributo alla causa con una serata speciale nel corso della quale verrà proiettato in anteprima nazionale il cortometraggio “Chi è la Bestia?”, tratto dall’omonimo romanzo di Vittorio Rombolà (Casa Editrice Pagine, 2008), inerente il fenomeno della “lotta clandestina fra cani”.

chi è la bestiaDurante l’evento, ad ingresso gratuito, si prevede una raccolta di alimenti per cani e gatti che saranno consegnati ai volontari dell’ associazione “I Gatti della Piramide” e al Rifugio San Francesco. La donazione di una confezione di cibo sarà il solo “prezzo” da corrispondere, all’ingresso del cinema, per poter assistere all’avvenimento e, pertanto, alla proiezione del film.

A tutti i partecipanti sarà donato poi il cd “Il Gattone di Città”, testo e musica di Danilo Bughetti, con la voce narrante di Pino Insegno e la partecipazione di musicisti di fama internazionale. Presenti in sala l’intero cast del corto, per la regia di Aiman Sadek, che al termine della proiezione presenzierà al dibattito sulle tematiche legate al maltrattamento e all’abbandono degli animali.

Il trailer del cortometraggio: http://youtu.be/ci2Lrw0u3P0


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti