Categorie:
Municipi: ,

Il nuovo complesso Ama a Tor Pagnotta

Presentato il 16 maggio. Riunisce tutte le Divisioni operative e vi lavorano 500 persone

È stato presentato alla stampa il 16 maggio il Complesso industriale AMA di Tor Pagnotta, che riunisce in un’unica sede tutte le Divisioni operative dell’Azienda, dislocate fino ad oggi in diverse aree della città, compresi anche i nuovi uffici della Linea Verde, della Sala Operativa e una sala conferenze multimediale per le esigenze di comunicazione e formazione aziendale.

L’intero complesso industriale di Tor Pagnotta (dove lavorano 500 persone) sorge su una superficie di 36.726 mq.
Le officine occupano una superficie totale di 7.000 mq (5.800 dei quali coperti), con 24 postazioni di lavoro, di cui 19 dotate di sollevatore elettroidraulico, ed effettuano oltre 15.000 interventi l’anno.
L’autorimessa ospita gli automezzi che svolgono i giri di raccolta dei rifiuti nei municipi I, IX, X, XI, XII e XVII e quelli che effettuano diversi servizi presso ospedali, centri di raccolta, isole ecologiche, caserme, ecc. ecc.
I lavori di costruzione si sono svolti in diverse fasi, a partire dal 2001, per concludersi definitivamente nell’anno in corso ed hanno avuto un costo totale di 25.172.448 euro, interamente stanziati dall’AMA.

Alla manifestazione sono intervenuti il sindaco Veltroni, l’assessore al Bilancio Marco Causi, l’assessore all’Ambiente Dario Esposito, il presidente di AMA Massimo Tabacchiera, dall’Amministratore Delegato, Domenico Tudini e dal Direttore Generale, Giovanni Fiscon.

“Prosegue il lavoro di trasformazione di AMA in un’Azienda con un profilo industriale sempre più marcato” ha dichiarato il presidente Tabacchiera “con la dotazione di ben 5 impianti, l’ultimo in ordine di tempo, quello di Rocca Cencia per la produzione di combustibile da rifiuti, la realizzazione dei nuovi cassonetti brevettati che dallo scorso aprile abbiamo iniziato a collocare in città, e con il Nuovo Complesso Industriale di Tor Pagnotta che presentiamo oggi, che consente una sinergia tra tutte le Divisioni Operative di AMA per una maggiore ottimizzazione delle risorse aziendali, in linea con gli obiettivi di questa Amministrazione”.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento