Categorie: Sociale e Handicap
Municipi: | Quartiere:

Il pranzo di Ferragosto solidale nel V Municipio

Presso il Centro Anziani Petroselli in via Locorotondo

Grande successo per la partecipazione al pranzo di Ferragosto promosso dall’assessorato capitolino e organizzato nel V Municipio presso il Centro Anziani Petroselli in Via Locorotondo.

Infaticabile ed attento anfitrione Umberto De Felice, sempre impegnato nelle numerose attività rivolte ai “giovani una volta” del nostro territorio ha accolto tutti con la sua vivacità.

Mauro Caliste, Presidente del Municipio  e Antonino De Cinti, assessore alle politiche sociali del Municipio V insieme alla sottoscritta hanno potuto condividere l’allegria e la convivialità dei partecipanti che, dopo un primo momento di riservatezza, hanno accolto i rappresentanti delle istituzioni nella loro voglia di famiglia.

In famiglia, ci si sentiva proprio così.

È sembrato di essere in un pranzo di famiglia, di una grande famiglia, di far parte di quelle storie che si sentono narrare ricordando i grandi appuntamenti di tanti anni fa, e a pensarci bene così è stato: tante persone, tanti sorrisi ma soprattutto tante storie e tantissima voglia di riprendersi spazi e tempi per poter partecipar insieme ad altri alle varie iniziative.

L’organizzazione ha permesso ai partecipanti di poter trascorre qualche ora in compagnia godendosi del buon cibo, certo tutto è migliorabile e già per il prossimo anno si è parlato di musica e di vino (d’altronde sono tutti maggiorenni i partecipanti !).

Numerose le richieste di foto scattate con i rappresentanti delle istituzioni che hanno ribadito come l’impegno verso queste realtà è prioritario nell’amministrazione del territorio ma soprattutto numerosi i sorrisi per ave trascorso un pranzo di Ferragosto diverso.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Un commento su “Il pranzo di Ferragosto solidale nel V Municipio

  1. Iniziativa lodevole e straordinaria da ripeteere magari in occasione delle feste e se la salute me lo permetterà mi metterò a disposozione coinvolgendo moglie, figli, nipoti e perché no? anche le nuore
    GRAZIE!!! E BUON LAVORO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento