

Intervistato in tv da Roma Uno ha risposto anche alle domande del Comitato Roma XIX
Come già preannunciato, il canale televisivo Roma Uno, lunedì 31 ottobre, ha consentito un dibattito in diretta con il Presidente del XIX Municipio.
Alle domande "Comitato Roma XIX" sul Parco di Mattia Battistini e all’impiego (a dir poco inesistente) dei Vigili Urbani, il Presidente ha così risposto:
"L’area verde del Parco di Mattia Battistini non è di nostra competenza. E’ competenza dell’ATER (ex IACP). Il Comune di Roma starebbe lavorando per inserire questo spazio in un protocollo d’intesa con l’ATER, per averne la proprietà.
L’utilizzo sul territorio di Vigili Urbani lo deciderebbe il Comune, quindi l’Assessore, con il Comandante dei Vigili Urbani, senza essere "costretto" a sentire i Presidenti di Municipio".
Infine, il Presidente ha evidenziato che la maggior parte delle difficoltà del Municipio, nell’intervenire in quelle che sono state le varie segnalazioni giunte in trasmissione, ovvero: cassonetti dell’immondizia rotti o mal messi, lampioni stradali spenti e/o inattivi (vedi anche la segnalazione dell’ufficio stampa del XIX Municipio sul sito: lampioni spenti da 25 giorni), strade dissestate, Parchi, ecc. scaturiscono dal mancato decentramento.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.